Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 12:30

Il sindaco si arrabbia: basta fake news

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò
Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

A Piandiscò diffusi volantini con la falsa notizia della chiusura dell’ufficio dei vigili e delle Poste. Cacioli: “Valutiamo azioni legali”



PIANDISCO' — Non è vero: la voce diffusa in paese non ha fondamento e quello che si legge nei volantini messi in giro per Piandiscò sono solo fake news. Enzo Cacioli – sindaco del borgo valdarnese – si arrabbia e con un video messaggio smencisce categoricamente che il Comune di Castelfranco-Piandiscò voglia chiudere l’ufficio piandiscoese dei vigili urbani. 

Nemmeno le Poste hanno intenzione di interrompere il servizio in quella località. Il primo cittadino ha voluto così tranquillizzare i cittadini e mettere fine a un allarme che non ha mai avuto fondamento.

Non solo, il sindaco annuncia che “il Comune si riserva di intraprendere azione istituzionale e legale nei confronti di chi ha diffuso notizie false volte a provocare allarme”.

Le voci sulla paventata chiusura delle sedi di polizia municipale e postale si sono diffuse dopo la notizia – quella sì vera – dell’addio della filiale di Banca Intesa San Paolo di Piandiscò. Una decisione dell’istituto bancario accolto con “disappunto e amarezza” da parte dell’amministrazione municipale che nel confronto avuto con la dirigenza della banca è riuscita almeno ad ottenere l’installazione in paese di un bancomat multifunzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità