Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca martedì 03 maggio 2022 ore 10:25

Cimitero devastato dai vandali, tombe distrutte

Foto pubblicata dal sindaco su fb

Il sindaco Giunti esprime sdegno per quanto accaduto al campo santo di Borgo a Cascia "vergognoso atto". Denuncia ai carabinieri



REGGELLO — "Questo pomeriggio è accaduto un gravissimo atto vandalico nel Cimitero di Borgo a Cascia. Abbiamo trovato tutte le tombe all’interno del Cimitero distrutte e rovinate. Un atto grave di oltraggio alle persone sepolte e alle loro famiglie, oltre a rappresentare un gesto ignobile e blasfemo". 

A denunciare l'accaduto, da facebook, il sindaco di Reggello Piero Giunti. Il raid è stato scoperto nella giornata di ieri, lunedì 2 maggio.

"Ci siamo già attivati con i Carabinieri e i nostri uffici per mettere in campo tutte le azioni e verifiche necessarie al fine di individuare i responsabili di questo vergognoso atto. Inoltre domani mattina (oggi, ndr) insieme al responsabile dei Lavori Pubblici mi recherò dai Carabinieri per fare formale denuncia contro i responsabili di questi gravissimi atti vandalici" prosegue il primo cittadino. 

"Non c’è cosa più preziosa e cara del luogo che conserva la memoria delle persone che amiamo: da parte mia e dell’Amministrazione Comunale esprimo vicinanza e solidarietà a coloro che hanno subito questo vergognoso oltraggio" termina Giunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità