Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura venerdì 28 febbraio 2020 ore 16:05

Greta e il clima che cambia, ne parla Da Re

Particolare del libro di Maurizio Da Re

Presentazione del libro che spiega l’emergenza climatica e come affrontarla nella vita di tutti i giorni. Anche dal punto di vista valdarnese



REGGELLO — "Cambiamenti climatici e il movimento di Greta Thunberg" è il titolo di Maurizio Da Re che sarà presentato domani, sabato 29 febbraio, a Reggello.

L’incontro - alle 17 presso la sede di Terra Liberi Tutti, in via Dante Alighieri 67 – è il quarto di cinque conferenze sul cambiamento climatico e sulle possibili strategie da attuare per contrastarlo come singoli cittadini e gruppi associativi.

Il libro – pubblicato da Centro di Documentazione Pistoia Editrice nella collana Altrascienza - è un contributo per conoscere meglio i cambiamenti climatici in corso, il movimento giovanile globale ispirato da Greta Thunberg, Fridays For Future, e quello sociopolitico nonviolento di Extinction Rebellion. Nel volume sono raccolte informazioni sull’emergenza climatica, discorsi di Greta e documenti del FFF Italia, articoli e saggi, tra gli altri, di Luca Mercalli, Alex Zanotelli, Luca Iacoboni.

L’incontro di domani pomeriggio sarà anche l'occasione per parlare di ambiente ed emergenza climatica nel Valdarno. Alla presentazione sarà presente Maurizio Da Re, insieme a Leonardo Mastragostino autore de “Il Filo Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità