Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 15:53

Il prefetto in città per ascoltare il territorio

Valerio Valenti ha incontrato il sindaco Giunti, gli assessori e i consiglieri comunali. Tra i temi: servizi, sicurezza e infrastrutture



REGGELLO — Questa mattina il prefetto Valerio Valenti si è recato in visita istituzionale a Reggello. Accolto dal sindaco Piero Giunti nel Palazzo Comunale, il Prefetto ha poi incontrato Giunta e Consiglieri comunali, i rappresentanti delle Forze dell’ordine ed altre personalità del territorio.

Il sindaco Giunti ha illustrato le caratteristiche dell’area reggellese fino alle criticità legate anche e soprattutto alla vastità del territorio ed alle numerose frazioni che caratterizzano il comune, verso le quali il Prefetto ha dimostrato interesse e premura.

Si è parlato di servizi, sicurezza, infrastrutture e delle necessità principali dei cittadini.

La delegazione si è poi spostata a Cascia al Museo di Arte Sacra dove è in corso la mostra “Masaccio e i maestri del Rinascimento a confronto”, ammirando le opere esposte nell’ambito del progetto Terre degli Uffizi 2022.

"Questo è uno di quei momenti in cui la forma diventa sostanza, ed avere il Prefetto a Reggello, assume un significato e un valore importate – dichiara Piero Giunti, sindaco di Reggello -. Un segnale di attenzione e di vicinanza al nostro comune che rafforza e consolida una buona e proficua collaborazione che c’è sempre stata fra il comune di Reggello e la Prefettura. In questo periodo più che mai diventa fondamentale fare rete, soprattutto fra le istituzioni al fine di stare vicino ai nostri cittadini e far sentire che le Istituzioni sono dalla loro parte perché i problemi non finiscono con i confini comunali. Le Istituzioni devono collaborare, dialogare e lavorare per mettere al centro la persona. Oggi è anche stata l’occasione per presentare al Prefetto Valenti le tante bellezze artistiche, culturali e ambientali del nostro territorio, allo stesso tempo rendere note le criticità che stiamo affrontando e le azioni che l’Amministrazione reggellese sta portando avanti con il coinvolgimento della Prefettura di Firenze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 15 aggio un pomeriggio per presentare servizi e professionisti e rispondere alle domande degli adolescenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità