Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 14:41

Panchina rossa contro la violenza sulle donne

foto archivio

Giovedì prossimo l'inaugurazione ai giardini della Pieve di San Pietro a Cascia. Presenti le autorità cittadine e gli studenti della "Guerri"



REGGELLO — Sarà inaugurata giovedì prossimo alle 10,30 ai giardini della Pieve di San Pietro a Cascia la “Panchina Rossa”

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Reggello Assessorato alle Pari Opportunità e vedrà la partecipazione del sindaco Piero Giunti dell’assessore Adele Bartolini, dei ragazzi della classe 2^ della Scuola Secondaria di primo grado “M.Guerri” e dei rappresentanti della Fraternità della Visitazione.

Saranno anche proposte una serie di letture a tema a cura di Sandra Bratta, Simona Gonnelli, Maria Italia Lanzarini d Mariangela Puliti.

Successivamente sarà inaugurata la mostra fotografica “Segnali di Rosso” di Renzo Puliti realizzata dal Circolo Arci di Reggello.

"L'obiettivo è quello di poter realizzare almeno una panchina rossa per ogni frazione del nostro Comune – spiega Adele Bartolini, assessore alle Pari Opportunità del comune di Reggello -. È chiaro che non sono le panchine a fermare la violenza sulle donne, purtroppo non sono neanche le leggi che, a dire il vero adesso esistono, bisogna cambiare la mentalità ancora troppo maschilista nel nostro paese. In Italia troppe donne ancora non denunciano per paura o, se lo fanno, a volte non vengono credute o sottovalutate. Le panchine rosse devono servire a risvegliare la coscienza di ognuno ed ognuna di noi, devono essere una sorta di totem che deve ricordare quanto sia ancora attuale questo problema e quanto sia grave la situazione di molte donne".

Per qualsiasi emergenza il Comune di Reggello ricorda che è disponibile il numero antiviolenza 1522. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità