Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 18:00

Reggello, Giunti stravince ed è il nuovo sindaco

Piero Giunti
Piero Giunti

Elezioni, risultati definitivi: il candidato del centrosinistra ottiene il 65,21% dei consensi, l’avversaria Nenci sfiora il 27



REGGELLO — Piero Giunti stravince le elezioni ed è il nuovo sindaco di Reggello: terminato lo scrutinio dei 16 seggi, il candidato del centrosinistra ottiene la vittoria alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021 con il 65,21% dei consensi (4878 voti). Giunti conquista così il municipio e guiderà la cittadina del Valdarno fiorentino per i prossimi cinque anni. Grazie all’alleanza tra Pd e Reggello Viva – che alle scorse amministrative del 2017 correva da sola – Giunti ha ottenuto un risultato superiore a quello del suo predecessore Cristiano Benucci che era stato eletto quattro anni fa con il 53,82%.

Distanziata la diretta avversaria Veronica Nenci che, supportata dal centrodestra unito, ha avuto il 26,89% dei voti.

Sotto le aspettative il risultato di Tiberio Papi che è al 4,89% dei consensi, in calo rispetto alle elezioni del 2017 quando i pentastellati raggiunsero l’8,31%. Infine, il candidato del Pci Antonio Barozzino si attesta sul 3,01%.

Il nuovo Consiglio comunale di Reggello sarà composto da 15 consiglieri di cui 12 eletti nelle liste che hanno sostenuto la candidatura di Piero Giunti e più precisamente: 10 seggi al Partito Democratico e 2 a Reggello Viva.

Gli altri 3 seggi vanno all'opposizione, ovvero: 1 a Fratelli d’Italia, 1 a Lega Salvini Toscana e 1 a Veronica Nenci Sindaco.

A Reggello hanno votato 7.773 elettori (il 57,50%) dei 13.518 aventi diritto. Sono state conteggiate 229 schede nulle, 63 bianche. Nessuna scheda contestata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità