Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 16:34

Sims, annunciati 11 licenziamenti

Nell'azienda chimico-farmaceutica è a rischio la continuità di 115 dipendenti. Domani sciopero di otto ore e presidio davanti ai cancelli



REGGELLO — Nuova crisi alla S.i.m.s. srl (azienda chimico-farmaceutica) in località Il Filarone, che oggi occupa 115 lavoratori. L’azienda ha aperto una procedura di licenziamento collettivo per 16 unità; dopo numerosi incontri, l'azienda ha confermato ai sindacati che alla fine della procedura prevista per il prossimo 29 giugno partiranno 11 lettere di licenziamento.

La notizia è stata diramata dalla Cgil. "Grande la preoccupazione dei lavoratori - dicono dal sindacato -, che dopo anni di ammortizzatori sociali, vertenze e mobilitazioni, oltre ai licenziamenti si trovano ancora di fronte ad una situazione di crisi aziendale che è ben lontana dalla risoluzione dei problemi, in termini di volumi produttivi e di fatturati".

"Siamo estremamente preoccupati - dicono dalla Cgil - rispetto alla situazione dei licenziamenti, ma siamo altrettanto preoccupati per le prospettive degli oltre 110 lavoratori in un territorio così fortemente provato come quello del Valdarno: ciò che manca alla S.I.M.S è un piano serio di rilancio".

Domani, mercoledì 27 giugno, è in programma uno sciopero di 8 ore con presidio dalle 8 alle 11 (a cui seguirà un’ora di assemblea) davanti ai cancelli della fabbrica in località il Filarone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno