Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 10:39

Un luglio da vivere

Musica, mercatini, sport, cultura e molto altro: tutti gli appuntamenti del mese più caldo, che si concluderà con la tradizionale Notte bianca



REGGELLO — Un mese di luglio ricco di manifestazioni per il territorio di Reggello, nell’ambito di “Estate 2016”, la rassegna che accompagnerà la bella stagione di residenti e villeggianti. Venerdì 8 appuntamento a Matassino alle 21,15 nel piazzale della Chiesa con la rassegna “Teatro a KM 0”, sarà portata in scena la commedia “La novella dello stento che la dura tanto tempo, ta la dico si o no…” a cura del Gruppo Teatrale della Pieve.

Sabato 9 luglio a Vallombrosa si replica con “Aperimusica”. Domenica 10 luglio spazio allo sport con la corsa podistica “Reggello/Vallombrosa” a cura del Gruppo Podisti Resco. Martedì 12 a Vallombrosa “Festa di San Giovanni Gualberto” patrono delle Guardie Forestali, sarà ospite anche la Regione Sardegna. Giovedi 14 luglio alle 21,15, il “Teatro a KM 0” si sposta a Vaggio ai Giardini Pubblici con “Ficofiabino” dedicato ai bambini, a cura della Compagnia dell’Orsa. Venerdì 15 spazio alla musica a Cascia ci sarà il “Party Anni ‘70” con cena si prenotazione e musica dal vivo tutto organizzato dalla Pro loco di Reggello e Cascia. Sabato 16 luglio si ritorna nel capoluogo, alle 21 in piazza Potente ci sarà “Teatro di Paglia” a cura della Compagnia dell’Orsa. 

Domenica 17 luglio si torna al fresco della montagna con “Estate a Vallombrosa” prima edizione della fiera mercato estiva, con laboratori creativi, stand gastronomici e di artigianato, per i bambini a disposizione i “ciuchini” da cavalcare e tiro con l’arco”. Venerdì 22 luglio alla Pieve di Pitiana nella frazione di Donnini alle 21 ci sarà la conferenza nell’ambito della rassegna Notti di Archeologia, si parlerà di “Un luogo una storia” con musica e danza nella terrazza della Pieve. Sabato 23 a Pietrapiana nel chiostro della Pieve di Sant’Agata alle 21.15 concerto nell’ambito del Festival Voci e Suoni d’Estate dal titolo “Libiamo sotto le stelle” , galà lirico per piano e voci con musiche di Bizet, Verdi, Rossini, Mozar e Puccini, curato dall’Associazione Giovanni da Cascia. Domenica 24 luglio a Vallombrosa a partire dalla mattina
giornata dedicata agli amanti dei cani con la Mostra Canina nel Pratone di Vallombrosa, oltre ad una mostra fotografica dal titolo “io ti somiglio” sulla somiglianza tra cane e proprietario a cura di Federcaccia e Pro loco Saltino Vallombrosa. Sempre domenica il “Teatro a KM 0” si sposta a san Donato in Fronzano dove alle 21,15 ci sarà Ficofiabino.

Lunedì 25 luglio a Reggello ci sarà “Patrono per tutti” fiera serale con stand di varie merceologie a cura ancora della Pro loco Reggello e Cascia, lo stesso giorno ci sarà anche la Fiera di Tosi. Ancora nel capoluogo giovedì 28 alle 21,15 al Teatro Excelsior ci sarà il concerto Jazz di Cosimo Boni. Il 30 luglio a Vallombrosa replica di “Aperimusica” nei locali della ex segheria e lo stesso giorno a Reggello, a concludere il mese di luglio, ci sarà la Notte Bianca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno