Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 15:06

Cantiere nella scuola, il sindaco non vuole rischi

Lorenzini ha avviato una verifica dopo che gli era stato segnalato un possibile pericolo: “La sicurezza è una priorità non derogabile”



RIGNANO — E’ stato lo stesso sindaco di Rignano sull'Arno, dottor Daniele Lorenzini, a raccontare l’episodio che lo ha visto protagonista per sventare qualsiasi possibile rischio sul cantiere allestito in un edificio di proprietà pubblica: “L’Amministrazione comunale, a seguito di una segnalazione di una possibile situazione di pericolo che si sarebbe verificata presso il cantiere della scuola secondaria inferiore “G. Papini” – racconta sulla pagina social del Comune - si è attivata immediatamente presso i soggetti responsabili dell’esecuzione dei lavori (ovvero la ditta appaltatrice, il coordinatore della sicurezza e il direttore dei lavori) per verificare l’accaduto e fare adottare tutte le misure necessarie”.

“Sono sempre più convinto di quanto affermato nel 2018 - commenta il Sindaco di Rignano sull’Arno­- tanto che ho dato immediato mandato per verificare quanto segnalato in data odierna appena ne ho avuto notizia. Non solo ribadisco che qualsiasi incidente sul lavoro è intollerabile, ma voglio rilanciare, oggi ancora di più, il messaggio per cui la sicurezza sul lavoro è una priorità non derogabile”

“Voglio ricordare che non solo non ci sarà alcun calo di attenzione da parte delle istituzioni sul territorio ma – rispetto a qualcuno che si è posto una questione di opportunità nel segnalare la situazione – io non ho alcun dubbio nel ribadire che la sicurezza non può essere subordinata a qualsiasi altra considerazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è scoppiato nella notte a San Giustino Valdarno. A fuoco una tettoia in acciaio con pannelli fotovoltaici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità