Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 14:15

Verso il via libera per la terza corsia

Domani la conferenza dei servizi per l'ampliamento dell'autostrada. Lorenzini: “Positivo confronto con società autostrade”



RIGNANO S.A. — Si terrà domani la conferenza di servizi in merito al progetto di ampliamento della terza corsia autostradale tra Firenze Sud e Incisa, con la variante di San Donato. La Regione ha dato parere favorevole “per la localizzazione dell’opera così come richiesto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

I Comuni interessati dai cantieri sono quelli di Bagno a Ripoli e Rignano. A Roma dovrà essere siglata l’intesa che prevede anche prescrizioni e raccomandazioni a Società Autostrade così come opere compensative richieste dai comuni.

Il sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, si mostra fiducioso in vista della conferenza dei servizi: “In questi mesi c’è stato un positivo confronto con Società Autostrade”.

Per quanto riguarda le opere compensative, il comune di Rignano aveva domandato - in vari incontri gli interventi per Troghi, zona che sarà interessata dai lavori “al fine di fluidificare e migliorare la sicurezza dei flussi di traffico da e per l’Autostrada A1 con il territorio comunale, sia realizzata la variante alla strada provinciale n. 1 Aretina in corrispondenza dell’abitato di Troghi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno