Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 16:16

Anpi, cineforum in omaggio alle sorelle Mazzetti

Lorenza Mazzetti dietro la macchina da presa

A pochi giorni dalla scomparsa della scrittrice e regista Lorenza, gli amici vogliono ricordare lei e la sorella Paola con due serate cinematografiche



RIGNANO SULL'ARNO — Doveva essere un omaggio, invece sarà un ricordo.

Le due serate organizzate dalla sezione Anpi di Rignano-Reggello per parlare attraverso le immagini cinematografiche della storia delle sorelle Mazzetti, avranno un sapore e un valore diversi, ora che Lorenza se ne è andata.

La scrittrice, pittrice e regista è scomparsa sabato scorso e, come lei stessa desiderava, la sua salma è stata tumulata oggi pomeriggio al cimitero della Badiuzza a San Donato in Collina, nel comune di Rignano, nello stesso luogo in cui riposano la zia e le cuginette – moglie e figlie di Robert Einstein cugino di Albert – trucidate dai nazisti nella strage del Focardo del ’44.

Di Lorenza e della sorella Paola, della loro straordinaria vita, di come scamparono all’eccidio gli amici di Rignano e in particolare l’amico di sempre Paolo Banci, uno dei responsabili della locale Associazione Partigiani, vogliono parlare.

E lo faranno con il Cineforum “Free Mazzetti!” organizzato presso la Sala Iris in piazza Ghiandelli a Cellai. Due gli appuntamenti (ore 21,15): sabato 25 gennaio saranno proiettati "K (Metamorphosis)" (1954) e "Together" (1956) mentre lunedì 27 gennaio – alla presenza dell’attore Alessio Sardelli - "Einstein Nichten" di Friedemann Fromm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità