Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 14:30

Allo stadio l’ultimo omaggio a Ruben

Lo Stadio Fedini dove domani si terrà l'ultimo saluto a Ruben
Lo Stadio Fedini dove domani si terrà l'ultimo saluto a Ruben
Foto di: LigaDue - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26893011

Domani la salma del quindicenne sarà al “Fedini”: nel pomeriggio la cerimonia cui prenderà parte anche il sindaco della cittadina



SAN GIOVANNI — Amava il calcio, come babbo Gabriele grande sostenitore della Sangiovannese. E proprio nella squadra giovanile biancoceleste aveva giocato da ragazzino. Per questo domani lo stadio “Fedini” aprirà le sue porte per dare l’ultimo saluto a Ruben, il quindicenne scomparso ieri dopo aver lottato più di un anno e mezzo per riprendersi dalle gravi conseguenze del terribile incidente stradale in cui rimase coinvolto l’antivigilia di Natale del 2019.

La salma del ragazzo è al momento presso la chiesa della Croce dei Papi della Gruccia e domattina sarà portata al campo sportivo di San Giovanni intorno alle ore 11. Nel pomeriggio al “Fedini” si terrà l’ultimo saluto e – se la Prefettura di Arezzo darà il via libera – si terranno qui i funerali. Oltre a parenti ed amici prenderanno parta alla cerimonia il sindaco della cittadina Valentina Vadi e il professor Lorenzo Pierazzi dirigente scolastico dell’Isis Valdarno che Ruben frequentava.

In queste ore tutto il Valdarno sta stringendo in un unico grande abbraccio la famiglia Bindi per la tragica perdita. I messaggi di cordoglio sono centinaia e si rincorrono sui social.

Su Facebook la Sangiovannese Calcio scrive: “Quando un ragazzo di 16 anni ci lascia il dolore è di tutti, compresi coloro che non lo hanno conosciuto. La Asd Sangiovannese 1927 e la Marzocco Sangiovannese si stringono con profondo rispetto al dolore della famiglia e dei suoi cari. Alla madre Elenia, al padre Gabriele e al fratello Morgan esprimiamo le più sentite condoglianze in questo giorno di sincera commozione”.

“Ciao Ruben – è il messaggio del Comune di San Giovanni - Oggi piange la città, piange un'intera vallata. Persino il cielo sembra piangere per questo dolore. L'amministrazione di San Giovanni e l'intera comunità si stringono intorno alla famiglia Bindi. Le più sincere e sentite condoglianze a tutti i parenti, a tutti gli amici, a tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il privilegio di conoscere Ruben”.

Ed ancora la scuola di Ruben: “Il dirigente scolastico e tutta la comunità dell'Isis Valdarno si uniscono al cordoglio per la scomparsa del caro Ruben. Alla famiglia del giovanissimo ragazzo vanno le più sincere condoglianze e la vicinanza da parte di tutti noi”.

Anche la Gradinata “Marco Sestini” ricorda il giovane: “Non ci sono parole. Solo dolore e commozione, esprimiamo la massima solidarietà alla famiglia. Ciao Ruben, riposa in pace”.

Cordoglio dai ragazzi della Curva sud Montevarchi: “Non si dovrebbe morire a 15 anni.
Ciao Ruben, ragazzo come noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità