Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 11:43

Miglioria nelle connessioni di Marconi e Masaccio

Dall'Europa arrivano 80mila per i miglioramenti tecnologici negli istituti di San Giovanni. Fabbri: “aggiunto un importante risultato”



SAN GIOVANNI V.A. — Oltre 80mila euro di finanziamenti europei per gli istituti comprensivi di San Giovanni Masaccio e Marconi. Dopo aver presentato, con la collaborazione del Comune, progetti in ambito tecnologico gli instituti vedono in arrivo migliorameni nelle connessioni, computer, lavagne multimediali, dispositivi digitali.

La partecipazione a due bandi del Programma Operativo Nazionale (Pon), del Ministero dell’Istruzione, prevedeva la possibilità di aggiudicarsi consistenti finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, per migliorare le infrastrutture di rete e la dotazione informatica strumentale per la didattica.

"Siamo orgogliosi della progettualità dei nostri istituti - commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Fabbri - L’amministrazione ha sostenuto e incoraggiato fin da subito la partecipazione delle scuole ai progetti Pon, e il risultato ottenuto dai nostri due istituti è davvero importante per la comunità”.

Il finanziamento permetterà a entrambi gli istituti l’ampliamento e l’adeguamento della connettività, negli anni scorsi già realizzata dal Comune. Inoltre, finanzierà per le Marconi e Masaccio l’acquisto di lavagne multimediali, computer, dispositivi digitali, hardware e software didattico.

“Sento di dover ringraziare – conclude Fabbri- con calore tutto il personale dei Comprensivi che ha preso parte alla stesura dei progetti, e i Dirigenti Scolastici in particolare, i quali hanno raggiunto questo importante risultato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno