Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 13:00

Piccoli ciclisti e pedoni crescono

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di educazione stradale per i bambini della scuola dell'infanzia



SAN GIOVANNI VALDARNO — Anche quest’anno il corpo di polizia municipale e la scuola dell’infanzia Rodari hanno organizzato il corso di educazione stradale. A conclusione del corso, nella giornata di mercoledì 24 maggio, hanno svolto un percorso ciclistico e pedonale con segnaletica posta dagli agenti della municipale per verificare l’apprendimento dei piccoli studenti.

Successivamente è avvenuta, da parte del sindaco e del comandante della polizia municipale, la consegna degli attestati di “buon ciclista” e del “buon pedone”.

"I corsi di educazione stradale– ha dichiarato il sindaco Maurizio Viligiardi hanno lo scopo di sensibilizzare i bambini al rispetto delle regole per la convivenza civile nella comunità, nonché permettere loro di circolare in sicurezza e consapevoli degli obblighi di chi percorre le strade e dei rischi che si corrono. Preme poi ringraziare – ha concluso il primo cittadinogli insegnanti che credono nel progetto e gli agenti di Polizia Municipale per la competenza e la dedizione che ripongono in questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno