Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 13:10

Parte dal Valdarno il tour virtuale del vino

L'enologo Raffaele Vecchione
L'enologo Raffaele Vecchione

Tra un mese prende il via il primo evento mondiale di WinesCritic.com i sito ideato dal giovane enologo Raffaele Vecchione



SAN GIUSTINO VALDARNO — La Grande Bellezza di The Italian Wines Virtual Tour è il primo evento mondiale di WinesCritic.com del giovane Raffaele Vecchione, che da San Giustino Valdarno - frazione di Loro Ciuffenna - permetterà di collegare attraverso il web produttori ed esperti Wine Trade attentamente scelti per l’occasione.

I produttori potranno esibire due etichette recensite con almeno 90+ e avranno una finestra di tempo a disposizione per raccontare la propria storia, le caratteristiche principali della zona di produzione e le annate presentate.

Il Tour sarà realizzato su una piattaforma virtuale che permetterà di essere nell’ultima settimana di aprile in tre continenti e sei nazioni diverse restando comodamente collegati nei propri uffici.

I Trade selezionati tra importatori, distributori, ristoratori, sommelier e collezionisti sono scelti grazie ad una selezione attenta dal database di WinesCritic.com e Wine-Searcher.com. Gli iscritti all'evento virtuale riceveranno una box contenente i campioni di vino e tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con il produttore.

Il Tour sarà realizzato attraverso l’ausilio di Vinovae, la società francese che ricondiziona i vini in bottiglie piccole da 2cl, mentre una guida digitale creata per l’incontro porterà a scoprire la bellezza e l’autenticità di ogni singolo produttore partecipante.

“La Grande Bellezza Tour è un sistema innovativo, moderno e dinamico, che permette di presentare la propria azienda in questo periodo difficile attirando la massima attenzione di figure chiave del mercato vino che non hanno potuto partecipare a fiere tradizionali nell’ultimo anno – sottolinea Raffaele Vecchione enologo e critico di vini - massimizza la quantità di professionisti che assaggiano i vini per quantità di bottiglie impiegate per l’evento. Sei bottiglie permetteranno la degustazione dell’azienda a cinquanta professionisti in ogni città”.

Le tappa virtuali: 26 aprile - Hong Kong, 27 aprile – Amsterdam – Stoccolma, 28aprile – Londra, 29 aprile - New York, 30 aprile – Firenze.

Claudio  Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno