Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:00

"C'era una volta l'Italia" va in piazza

Spettacolo del Teatro Guascone in programma venerdì 29 luglio in centro. Si ripercorrono 150 anni di storia in 12 canzoni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Proseguono gli appuntamenti con gli eventi estivi e gli appuntamenti per le piazze di Terranuova Bracciolini. Venerdì 29 luglio alle 20 presso piazza Unità Italiana arriva il Teatro Guascone per una serata all’insegna di cibo e teatro.

“Quest’anno abbiamo provato a diffondere gli eventi, non solo in tutto il nostro territorio come di consueto, ma anche nel centro storico - dice Caterina Barbuti, assessore a cultura e promozione del territorio - L’iniziativa è stata ben accolta dai nostri cittadini e a dirlo è l’alto numero di presenze che sta contrassegnando ogni evento proposto. Piazza Unità Italiana, piazza Trieste e piazza Liberazione
sono divenuti così dei centri nevralgici delle varie iniziative tra musica, cibo e animazione in genere”.

L’appuntamento di venerdì 29 luglio sarà curato dal Teatro Guascone che insieme a La Macchina del Tuono presenterà “C’era una volta l’Italia”, uno spettacolo che si proporrà di ripercorrere 150 anni di storia in 12 canzoni e qualche capolavoro. Un allestimento con due chitarre, due cantanti e un proiettore per viaggiare attraverso la storia, la musica e il cinema.
Fabrizio Checcacci, cantante, attore e autore molto attivo nell’ambiente del musical, sarà accompagnato dalla piccola orchestra Garibaldi (chitarra e pianoforte).

Lo spettacolo intende rilanciare le canzoni più amate nei primi 155 anni di Unità d’Italia, dall’Aida al Titanic passando per Rino Gaetano e Pelù. Un viaggio comico e puntuale sulle pietre miliari di noi italiani. Il meglio di Sordi, Gasman, Benigni tutto in uno spettacolo brillante e multimediale. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità