Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 12:00

La Setteponti ha il distributore dell’acqua

Il fontanello dell'acqua
Il fontanello dell'acqua installato a Malva

Inaugurato il nuovo fontanello di Malva che servirà varie località del territorio. Il Comune: ci saranno notevoli benefici ambientali ed economici



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Con l’installazione del fontanello nella frazione di Malva molte località della Setteponti potranno ora beneficiare del distributore dell’acqua. Un servizio del Comune di Terranuova che intende prossimamente mettere a disposizione anche di altri centri del proprio territorio con lo scopo di ottenere benefici ambientali e risparmi economici per le famiglie.

“Attraverso la progressiva installazione dei fontanelli nei vari luoghi strategici del territorio - ha commentato il vicesindaco Mauro Di Ponte - l’amministrazione comunale persegue l’obiettivo di voler valorizzare un bene prezioso come l’acqua pubblica, attraverso la promozione di una buona pratica capace di coniugare risparmio economico per le famiglie e riduzione della produzione di rifiuti e di inquinamento. L’impegno dell’amministrazione - compatibilmente con le risorse disponibili – è quello di collocarne altri in modo da coprire tutte le frazioni del territorio. Un ringraziamento speciale va al Comune di Loro Ciuffenna con il quale abbiamo realizzato quest’opera”.

“Inoltre - aggiunge il consigliere con delega alle frazioni Paolo Castellucci - la realizzazione del fontanello di Malva, sita lungo la strada provinciale Sette Ponti, risponde ad un sentito bisogno sia della frazione stessa che delle vicine Persignano e Piantravigne, equidistanti rispetto alla centralità della prima. Questo fontanello - continua Castellucci - è il primo installato nelle frazioni ed è della stessa tipologia di quello già in funzione in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel capoluogo, in modo da avere una gestione similare e di utilizzo per la popolazione attraverso le medesime tessere”.

Notevoli i benefici ambientali che si ricaveranno in futuro da questo investimento: l’intervento, stando alle stime di Arpat, porterà ad una riduzione dei rifiuti pari a 1.818,30 chili all’anno con una riduzione media annua di 1,90 chili per abitante in dodici mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità