Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:06

Linea diretta con il Comune tramite WhatsApp

E' possibile attivare il nuovo servizio informativo curato dall'amministrazione utilizzando l'applicazione. Ecco come iscriversi



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Vuoi sapere se la scuola sarà aperta o meno in caso di particolari eventi atmosferici? Vuoi conoscere le comunicazioni della Protezione Civile in caso di allerta meteo? Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative del Comune? Oggi è possibile grazie ad un nuovo servizio informativo attivato dall’amministrazione di Terranuova Bracciolini tramite l’applicazione WhatsApp.

“Siamo contenti di offrire ai terranuovesi in modo snello l’accesso alle informazioni sulle attività del Comune - dice il sindaco Sergio Chienni - Grazie all’uso di WhatsApp possiamo diffondere in modo immediato notizie di interesse per l’intera collettività. Sono piccole le attenzioni come questa - continua il primo cittadino - che possono facilitare le relazioni con le istituzioni”.

Il servizio è gratuito e informerà i cittadini con comunicazioni su temi di interesse comune; i messaggi saranno inviati in modalità broadcast (non nell’ambito di gruppi) quindi nessun utente potrà vedere i contatti degli altri e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario. 

Per iscriversi occorre installare WhatsApp sul cellulare, se non già presente, e salvare in rubrica il numero di telefono 3913020164 (passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si potranno ricevere i messaggi, procedura specifica per le liste broadcast). Inviare quindi un messaggio, attraverso WhatsApp, con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”. 

Dando l’assenso all’attivazione del servizio si accetta di entrare nella lista dei contatti del Comune di Terranuova e si autorizza il Comune stesso a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. 

Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio scrivere all’Ufficio Staff del sindaco segreteriasindaco@comune.terranuova-bracciolini.ar.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno