Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 15:00

Nido, salutati i bimbi uno per uno

bimbo al nido

Post-Covid, l’asilo organizza incontri individuali con le famiglie e i piccoli alla fine di un anno scolastico molto particolare



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Uno per volta, per salutarsi, fare due chiacchiere con le famiglie, darsi appuntamento a settembre quando il nido riaprirà.

La fine di un anno scolastico particolare segnato dall’emergenza Covid è altrettanto particolare a Terranuova. Gli incontri con i genitori dei piccoli che hanno frequentato il nido si sono svolti nel rispetto delle norme anti-contagio.

“Abbiamo avviato dei momenti di incontro individuale con le famiglie dei bambini che frequentano il nido d’infanzia comunale, per confrontarsi e salutarsi, a conclusione di questo anno educativo così tanto particolare”. Ad affermarlo l’assessore all’istruzione Sara Grifoni che aggiunge “l’iniziativa promossa dall’ufficio di coordinamento pedagogico rispecchia la cura e l’attenzione che i nostri servizi educativi rivolgono ai più piccoli, in un’ottica di relazione basata sull’ascolto e l’accoglienza”. Le famiglie hanno già iniziato ad avere colloqui individuali insieme ai loro bambini con l’educatrice di riferimento, nello spazio esterno alle sezioni del nido. “È stato un anno davvero delicato e complicato a seguito dell’emergenza sanitaria che ha rivoluzionato i ritmi familiari e l’organizzazione lavorativa, mettendo alla prova tanto i genitori quanto i bambini - ha sottolineato l’assessore -. Consapevoli dell’importanza di ripartire con serenità a settembre, siamo da mesi a lavoro per poter dare risposte certe alle famiglie, offrendo un servizio in piena sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità