Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 15:51

Si rifà il look nelle frazioni

Concluso l’intervento di manutenzione straordinaria a Piantravigne. Terminati i lavori alla Strada Comunale 7 e posato il nuovo acquedotto



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Prosegue il piano delle opere nelle frazioni, a fine marzo, nel rispetto del cronoprogramma, sono stati ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria che consegnano a Piantravigne una strada completamente rinnovata e con un nuovo acquedotto.

L’intervento, ampio e complesso, ha avuto inizio nel giugno 2016 e, per cercare di contenere i disagi alla comunità residente nella frazione, è stato organizzato in due lotti nel corso dei quali è stato fatto un restyling del manto stradale, delle fossette laterali, dei vari attraversamenti e il risanamento del fondo. L’opera ha poi visto il collocamento a terra delle tubazioni per il nuovo acquedotto che andrà a servire la frazione nel momento in cui saranno conclusi i lavori a valle relativi alla riduzione del rischio idraulico.


“Il valore complessivo dell’opera era originariamente di 420.000 euro - spiega il vicesindaco Di Ponte - a questa cifra è stato poi applicato un ribasso del 25% grazie al quale abbiamo potuto estendere i lavori a un tratto di strada, quello che giunge fino al centro del borgo, inizialmente non previsto dal piano”.


“All’inizio del nostro mandato amministrativo – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – avevamo preso l’impegno di riservare un’attenzione particolare alle frazioni che negli anni erano state trascurate. Sappiamo che è una strada lunga da percorrere e che ci rimangono ancora delle criticità da affrontare ma allo stesso tempo possiamo verificare i risultati raggiunti. Penso alla manutenzione delle strade di Penna Alta e Campolacconi, al restauro della porta di Montemarciano, alla riqualificazione della rampa di accesso a Campogialli, agli interventi di valorizzazione al cimitero di Ganghereto e a quelli quasi ultimati alle ex scuola delle Ville. Una serie di interventi che restituiscono decoro e sicurezza alle zone più caratteristiche del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno