Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 18:02

Terranuova, novantamila euro per la scuola

Il finanziamento statale sarà impiegato per lavori di efficientamento energetico all'istituto comprensivo “Giovanni XXIII”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Aule più fresche e temperatura più adeguata nel periodo primaverile.

È in programma la sistemazione di tende oscuranti nella scuola Giovanni XXIII di Terranuova, un intervento che si rende necessario per migliorare le condizioni delle aule più esposte al sole e limitare così i disagi che si sono verificati in passato durante la stagione più calda.

I lavori di efficientamento energetico – in programma entro la prossima primavera - saranno possibili grazie a un finanziamento di novantamila euro che il Comune di Terranuova ha recentemente ottenuto dallo Stato.

“Crediamo che sia importante mettere a frutto tutte le occasioni che si presentano, lo abbiamo fatto nel corso di questi anni di amministrazione mostrando una costante attenzione ai finanziamenti sia statali che regionali - afferma il sindaco Sergio Chienni - Queste risorse verranno impiegate per dotare di oscuranti le aule più esposte al sole andando così a migliorare la condizione di temperatura interna che con l’esposizione diretta, specie nelle stagioni più calde, può creare disagi durante lo svolgimento delle attività scolastiche”.

“L’opera si aggiunge a una serie di interventi che hanno recentemente interessato l’edificio, come ad esempio quelli per la riduzione del rischio sismico - aggiunge il vicesindaco Mauro Di Ponte - Pensiamo di completare quest’ultima serie di lavori nei prossimi 5 mesi, così da concludere entro la prossima primavera ed essere in grado di offrire a studenti e insegnanti aule dalla temperatura sempre gradevole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità