Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 07 novembre 2016 ore 12:40

Ultimo appuntamento con CinemaèDanza

La serata, organizzata dall'associazione Sosta Palmizi, è in programma giovedì 10 novembre



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Termina l'edizione 2016 di CinemaèDanza - Rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo, organizzata dall’associazione Sosta Palmizi. 

Il quarto e ultimo appuntamento si terrà giovedì 10 novembre alle 21 a Terranuova Bracciolini presso Le Fornaci - Centro Culturale Auditorium e vedrà una serata che abbina la proiezione cinematografica a una performance di danza; il film “Un Ultimo Tango” (Argentina/Germania 2013, 85') di German Kral sarà preceduto da un intervento performativo della compagnia tardito/rendina che, con la sua tenerezza tragicomica, accompagnerà e stupirà il pubblico prima del film.

La compagnia tardito/rendina nasce dall’incontro dei danzatori/coreografi Federica Tardito e Aldo Rendina provenienti da una riconosciuta esperienza professionale come interpreti con coreografi di fama internazionale. L’intervento performativo a Le Fornaci si ispirerà al loro primo lavoro Gonzago’s Rose (produzione 1999 - Sosta Palmizi) e, come accade nella poetica del duo Tardito/Rendina, il linguaggio della danza abbraccerà quello teatrale per sorprendere il pubblico con una danza ironica e passionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità