Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 10:18

Un albo per le associazioni

Sergio Chienni, sindaco Terranuova Bracciolini

Numerose le aree tematiche previste nel regolamento. Il sindaco: "Devono iscriversi anche quelle che in passato hanno già presentato domanda"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — È stato approvato il regolamento per l’albo comunale delle forme associative, uno strumento efficace per garantire omogeneità e trasparenza.

“Abbiamo deciso di costituire un albo che raccolga tutte le associazioni che operano sul nostro territorio – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – perché riteniamo sia necessario avere un registro aggiornato e funzionale che raggruppi per tipologie le molteplici realtà che compongono il prezioso tessuto associativo terranuovese”.

L’albo è suddiviso nelle seguenti aree tematiche: attività socio-sanitarie di volontariato e di promozione sociale, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani; attività culturali, musicali, teatrali, artistiche, tutela ambientale; attività sportive e ricreative.

Possono richiedere l’iscrizione all’albo le associazioni regolarmente costituite operanti da almeno un anno in ambito comunale e che hanno sede nel territorio di Terranuova e le associazioni a carattere nazionale e regionale che svolgono attività anche in ambito comunale.

“Devono fare richiesta di iscrizione – spiega il sindaco – anche le associazioni che in passato hanno già presentato domanda perché con l’entrata in vigore del nuovo regolamento sono stati modificati i prerequisiti richiesti. La nostra amministrazione sostiene già da tempo il lavoro delle associazioni e questo strumento – conclude il primo cittadino – sarà un'ulteriore forma di collaborazione”.

Sul sito internet del Comune e all’ufficio protocollo è reperibile tutta la documentazione necessaria per procedere con l’iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno