Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 12:10

Nuovo semaforo, più sicurezza per tutti

semaforo
Foto di repertorio

L’impianto sarà installato nell’intersezione tra via Dante, via Don Milani e via Rossini: una zona dove negli anni ci sono stati molti incidenti



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Per migliorare il flusso veicolare e aumentare la sicurezza stradale, il Comune di Terranuova ha deciso di installare un nuovo semaforo nell’intersezione stradale tra via Dante, via Don Milani e via Rossini.

“Con un investimento di circa 75mila euro – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – si procederà alla semaforizzazione di una intersezione a quattro bracci, in cui convergono delle strade soggette ad un importante traffico veicolare. Trattandosi di un’area del nostro capoluogo molto frequentata anche da pedoni, a fronte della presenza della Casa della salute oltre che di attività commerciali, abbiamo ritenuto opportuno accrescerne la sicurezza con un intervento duraturo e funzionale”.

“Abbiamo accolto la soluzione progettuale proposta e messa a punto dall’Ufficio Tecnico del Comune, in accordo con la Polizia Municipale – ha aggiunto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – per migliorare il deflusso dei veicoli in un’intersezione dove nel corso degli anni si sono verificati sinistri. Dopo l’aggiudicazione dei lavori che verranno messi a gara in autunno si procederà con l’installazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La città di Montevarchi accoglie per la seconda volta l’esibizione della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità