Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità venerdì 21 luglio 2023 ore 09:34

Terranuova celebra la liberazione

Sabato 22 luglio alle ore 18.00 in piazza Liberazione, si celebrerà l’anniversario della fine dell’occupazione nazifascista di Terranuova



TERRANUOVA — Sabato 22 luglio alle ore 18.00 in piazza Liberazione, si celebrerà l’anniversario della fine dell’occupazione nazifascista di Terranuova.

“Il 22 luglio è per la nostra comunità una data significativa - afferma il sindaco Sergio Chienni - L’anno scorso abbiamo commemorato, attraverso l’intitolazione di una via, Giuseppe Bigazzi, sindaco destituito dal regime fascista. Quest’anno invece ricorderemo tutti coloro che hanno combattuto e sono periti per liberare la nostra città e il nostro popolo, in particolar modo coloro i cui nomi sono iscritti nel monumento alla resistenza presente in Piazza Liberazione”.

Durante la manifestazione sarà fatto un reading teatrale in cui Anna Chiara Fabrizio proporrà delle letture a tema mentre Simona Bertini la accompagnerà all’arpa.

“Abbiamo cercato di riscrivere le vite dei protagonisti della Liberazione di Terranuova per capire meglio cosa li ha spinti a combattere e abbiamo affidato la narrazione alla voce coinvolgente di Anna Chiara Fabrizio per regalare un momento ricco di emozioni a tutti i presenti” spiega Riccardo Vannelli, registra della compagnia teatrale Dritto&Rovescio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità