Indietro

Studente toscano leader del futuro per Forbes

Emanuel Chirila

È Emanuel Chirila, ventenne di San Giovanni Valdarno, che ha inventato il casco per moto in grado di contattare i soccorsi in caso di incidente

SAN GIOVANNI VALDARNO — Da finalista del TEDxYouth, tenutosi a Bologna lo scorso 17 febbraio, alla lista dei 100 Under 30 "leader del futuro" stilata da Forbes Italia. È la storia di Emanuel Chirila, ventenne di San Giovanni Valdarno.

Emanuel ha partecipato al TEDxYouth, il concorso/evento che premia le idee di valore delle giovani e dei giovani delle scuole secondarie di secondo grado italiane, frutto di un inedito accordo primo al mondo nel suo genere, fra Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e TED. 

Emanuel Chirila ha partecipato al concorso durante l'ultimo anno di scuola superiore ed è arrivato in finale grazie al suo progetto "Blue Helmet", un casco per moto in grado di contattare autonomamente i soccorsi, in caso di incidente, fornendo tutti i dati necessari per la localizzazione. Per l'innovatività del suo progetto, Forbes Italia lo ha inserito nella lista dei 100 Under 30 "leader del futuro" nella categoria "Consumer technology". 

Un importante riconoscimento delle giovani eccellenze che escono dalla scuola italiana e dell'importanza della valorizzazione del merito e delle idee innovative delle giovani generazioni. 


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it