Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 11:01

Renzi senior operato al cuore, tutto ok

Il padre del segretario del Pd sta bene. Il figlio Matteo: "Sono toccato dalla vicenda Consip. Mio padre è in ospedale, andrò a trovarlo"



FIRENZE — Tiziano Renzi è stato operato al cuore, l'intervento chirurgico è andato bene e le sue condizioni di salute sono buone.

La notizia dell'imminente intervento era stata diffusa ieri dal figlio Matteo, segretario del Pd ed ex premier, durante il forum organizzato dal quotidiano Il Mattino a Napoli. Matteo Renzi ne ha parlato rispondendo a una domanda sull'inchiesta sugli appalti della Consip, la centrale acquisti dello Stato, in cui il padre è indagato per traffico di influenze illecite.

"Sono toccato da questa vicenda - ha detto Matteo Renzi - Adesso mio padre è in ospedale. C'è un elemento umano che mi colpisce ma questo lo metto da parte. Il punto della sua vicenda non mi riguarda come figlio. Se c'è questo concorso esterno in traffico di influenze, verrà chiarito in tribunale. Mase un pezzo di istituzioni ha fabbricato prove false, devono venir fuori i nomi e i cognomi. Non si scherza con le istituzioni democratiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno