Indietro

Maxi rogo nei boschi, in cinquanta per domarlo

Il rogo divampato a Ponte agli Stolli sta mettendo a dura prova i vigili del fuoco e la protezione civile. Sul posto cinque elicotteri e un Canadair

GREVE IN CHIANTI — È complesso e di vaste proporzioni l'incendio che è divampato nel pomeriggio fra Greve in Chianti e Figline Incisa in località Ponte agli Stolli.

Il fuoco ha distrutto 50 ettari di bosco e l'incendio è di origine dolosa, come hanno sottolineato i carabinieri forestali di Firenze.

Al momento sono impegnate una ventina di squadre, per un totale di circa cinquanta persone, tra personale degli enti locali e della Regione, operai forestali, volontari e vigili del fuoco del distaccamento di Figline.

Quattro elicotteri della Regione Toscana e un elicottero Drago dei vigili del fuoco sono già in azione ed è imminente l'arrivo anche di un aereo Canadair.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it