Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 22 maggio 2017 ore 17:00

Pressioni sul candidato, il Pd presenta un esposto

la sede del Pd a Rignano

Il Pd di Rignano ha depositato un esposto per diffamazione e calunnia in merito alle "presunte minacce ricevute da possibili candidati ad altre liste"



RIGNANO — Il Partito Democratico di Rignano ha presentato un esposto ai carabinieri in merito a quanto segnalato alle forze dell'ordine nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Lorenzini. Il primo cittadino, ex Pd ora candidato per un secondo mandato con il sostegno della lista civica Insieme per Rignano, ha riferito ai militari che un cittadino della frazione di Torri avrebbe ricevuto pressioni via sms e per telefono per non candidarsi al consiglio comunale nella lista dello stesso Lorenzini (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"A seguito delle notizie apparse su alcuni organi di informazione circa presunte minacce operate da propri iscritti a danno di possibili candidati per una lista diversa - si legge in una nota del Pd di Rignano - il Partito Democratico di Rignano sull'Arno comunica di aver depositato presso la stazione dei Carabinieri locale un esposto per diffamazione, calunnia e tutti gli altri eventuali reati che l'autorità giudiziaria dovesse ravvisare in merito alla vicenda".

"Si auspica che venga fatta rapidamente chiarezza sui fatti realmente avvenuti" conclude il comunicato del Pd rignanese.

Il Pd di Rignano ha candidato sindaco alle elezioni dell'11 giugno Eva Uccella, attuale vicesindaco del paese. Gli altri candidati a primo cittadino sono Samuele Staderini, sostenuto dalla Sinistra per Rignano, e Mario Cinque, leghista sostenuto dal centrodestra unito (Lega Nord, Fratelli d'Italia e Forza Italia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità