Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 14:23

Valdarnesi nel coordinamento fiorentino di Azione

Calenda con Brath, coordinatrice fiorentina di Azione

Mazzara e Patella entrano a far parte dell’organismo metropolitano del partito di Calenda, guidato da Brath. Il voto a Reggello sarà il banco di prova



VALDARNO FIORENTINO — È stato costituito nei giorni scorsi il Coordinamento della Città metropolitana di “Firenze in Azione”, il partito che fa riferimento a Carlo Calenda. Del coordinamento metropolitano fanno parte anche due rappresentanti del Valdarno Fiorentino: Giuseppe Mazzara, referente del comitato di Incisa e Figline Valdarno e Pasquale Patella, referente del comitato di Reggello. Gli altri componenti dell'organismo fiorentino sono: Luca Ferrara, referente del comitato di Empoli e Mario Guarna, referente del comitato di Certaldo.

Milena Brath è referente cittadina di Firenze In Azione e alla guida del Coordinamento Città Metropolitana di Firenze In Azione: “Firenze si spopola e i paesi dell’hinterland si rinnovano con nuovi abitanti, lavori e attività – dice Brath - Affrontiamo il cambiamento come occasione di rilancio per il capoluogo toscano e i piccoli centri, che contano quasi 1 milione di abitanti. Puntare su ambiente, viabilità e trasporti per diventare il cuore della ripresa economica. Con questo obiettivo nasce il Coordinamento della Città metropolitana di Firenze in Azione”.

“Con quasi un milione di abitanti nell’Area metropolitana- – conclude Milana Brath - occorrono nuove politiche per Firenze e il suo centro storico, ma anche per i comuni limitrofi, dove le famiglie negli ultimi due anni hanno scelto di vivere per costi immobiliari più bassi e condizioni di vita meno stressanti. Un passo necessario altrimenti in futuro gli squilibri tra città e hinterland rischiano di essere irreparabili. Un banco di prova per tutti i partiti, Azione compresa, saranno le prossime amministrative a Sesto Fiorentino e Reggello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità