Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 05 agosto 2020 ore 09:30

Gruccia, domani Rossi inaugura la nuova Tac

la tac
L'équipe dell'ospedale della Gruccia con la nuova tac

Il presidente della Regione Toscana e l’assessore alla sanità Saccardi in visita all’ospedale del Valdarno per il debutto dello strumento diagnostico



VALDARNO — È già in funzione da qualche settimana, ma il debutto ufficiale è previsto per domani quando alle 10 sarà ufficialmente inaugurato dal presidente della Regione Toscana. Enrico Rossi e l’assessore alla sanità Stefania Saccardi saranno in visita all’ospedale della Gruccia per l’inaugurazione della nuova Tac arrivata in dotazione al monoblocco a fine giugno.

Si tratta di uno strumento diagnostico all’avanguardia per la tomografia computerizzata che permette di effettuare un “total body” in dieci secondi – gli esamivengono quindi realizzati in tempi rapidissimi – ed è dotato di un sistema di altissima protezionedalle radiazioni ionizzanti. Questo elemento è di particolare importanza nei pazienti pediatrici e oncologici. L’apparecchio viene in particolare utilizzato nei settori della neurologia e dell’oncologia.

Alla cerimonia di domani prenderanno parte in rappresentanza della Asl Toscana Sud Est il direttore generale Antonio D’Urso e la direttrice sanitaria Simona Dei, il dirigente del presidio ospedaliero della Gruccia la dottoressa Patrizia Bobini, il presidente delle Conferenza dei sindaci del Valdarno Sergio Chienni, primo cittadino di Terranuova, e altri sindaci dei comuni della vallata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità