Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 16 febbraio 2020 ore 12:00

Licei e istituti professionali, boom di iscrizioni

Foto di repertorio

Il plauso del presidente della Provincia: si conferma l’eccellenza del percorso di studi in Valdarno al passo con le sfide del futuro



VALDARNO — I licei del Valdarno, ma anche gli istituti professionali hanno avuto un boom di iscrizioni. Un dato accolto con soddisfazione dai dirigenti scolastici ma anche da Silvia Chiassai. Il sindaco di Montevarchi, in veste di presidente della Provincia di Arezzo si è complimentata con i vertici degli istituti valdarnesi. 

Chiassai è intervenuta sul dato che dimostra un trend positivo per la vallata ricordando anche il proprio impegno nel rilanciare la scuola e nel promuovere una stretta collaborazione tra formazione, territorio e impresa. “Mi congratulo principalmente con tutti i Dirigenti delle scuole superiori del Valdarno per l’ottimo lavoro svolto, anche attraverso gli open day di orientamento, nell’aiuto ai ragazzi e alle famiglie per una scelta consapevole – afferma Chiassai – Il boom di iscrizioni riscontrato nei licei di Montevarchi e di San Giovanni, in ogni indirizzo, conferma l’eccellenza di un percorso di studi già proiettato verso una specializzazione post-diploma. La vallata dimostra anche di essere un punto di riferimento importante di una preparazione più tecnica e professionale con le varie discipline dell’Isis Valdarno. Un impegno che deve continuare per vincere la sfida del futuro in cui la formazione dei giovani possa rispondere meglio alle esigenze del mondo del lavoro, con un grande gioco di squadra tra istituzioni, scuola e imprese. Per fortuna, nel territorio valdarnese ci sono ancora molte aziende che richiedono specializzazioni in vari settori e che dobbiamo riuscire a soddisfare”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità