Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 11:30

Sanità, il Comitato di Partecipazione si presenta

L’organismo vuole coinvolgere i cittadini per conoscere i reali bisogni in materia sanitaria. Venerdì una delegazione al mercato di Terranuova



VALDARNO — Come si può contribuire a migliorare la sanità di zona? Dare un consiglio, avanzare una richiesta o una proposta per risolvere un problema?

Un modo c’è ed è quello di rivolgersi o aderire ai Comitati di partecipazione territoriali costituiti nelle zone distretto e nelle Società della Salute. A tali comitati prendono parte i rappresentanti delle associazioni di volontariato tutela e di promozione sociale operanti nel settore sanitario e sociosanitario che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Azienda Sanitaria di riferimento.

Il Comitato del Valdarno aretino ha deciso di farsi conoscere e di spiegare ai cittadini la propria attività e invitare tutti a contribuire alla definizione delle politiche sanitarie locali.

Per questo venerdì 13 dicembre in mattinata durante il mercato settimanale di Terranuova, alcuni esponenti del Comitato saranno in piazza della Repubblica e per il centro storico per incontrare i cittadini, spiegare i compiti dell’organismo e distribuire materiale informativo.

I membri del Comitato di partecipazione territoriale del distretto Valdarno sono persone impegnate nel mondo dell’associazionismo sociale e del volontariato e fanno parte di organismi istituiti dalla Regione Toscana. Tra le attività del Comitato aiutare il sistema sanitario e sociale a dare servizi in linea con i reali bisogno degli utenti della zona.

Al momento fanno parte del Comitato di partecipazione del distretto sanitario Valdarno aretino queste associazioni: Aisla Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica-arezzo.aisla14@yahoo.it; Aima Arezzo – Associazione Italiana Malati di Alzheimer-aima.arezzo@gmail.com; Andos Associazione donne operate al seno-andosvaldarno@gmail.com; Fondazione Ant -giulia.bagnato@ant.it; A.P.AR Associazione Parkinsoniani Aretini sezione Valdarno-Apar.valdarno@libero.it; Atracto Associazione Traumatizzati Cranicipresidente@atracto.it; Avo Associazione Volontari Ospedalieri - avovaldarno@virgilio.it; Autismo Arezzo -autismo.arezzo@gmail.com; Cittadinanza Attiva (Tribunale del malato) - marioforconi58@gmail.com; Federconsumatori - fct.arezzo@federconsumatoritoscana.it

Per contattare direttamente il comitato scrivere a comitatopartecipazione.valdarno@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità