Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 17:35

Contributi affitto, via alle domande

Il Comune ha avviato le procedure per erogare l'aiuto ai cittadini bisognosi. I requisiti richiesti, la data di scadenza



FIGLINE INCISA — C’è tempo fino al 7 giugno per richiedere i contributi ad integrazione dell’affitto per l’anno 2017. I requisiti per partecipare: bisogna essere residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, essere cittadini italiani o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, di uno Stato non aderente all’Unione Europea ma in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità o con procedura di rinnovo già avviata alla data di pubblicazione del bando, con residenza di almeno dieci anni sul territorio nazionale o 5 anni nella stessa Regione. I cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono presentare anche una certificazione del loro paese d’origine, tradotta e legalizzata secondo la normativa vigente, che attesti l’assenza di proprietà di usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel loro paese o, in caso di possesso, documentazione che ne attesti l’indisponibilità. 

Tale certificazione deve essere riferita ad ogni singolo componente del nucleo familiare. Inoltre i richiedenti devono essere: in possesso di una certificazione Ise / Isee non superiore a 28.301,02 euro; titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato di un alloggio adibito ad abitazione principale corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente, e dislocato nel comune di Figline e Incisa Valdarno. Altri pre-requisiti sono specificati nel bando pubblicato sul sito www.comunefiv.it .

Si informa che, a garanzia delle procedure di assegnazione dei contributi, l’Amministrazione comunale procederà ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese, oltre a inviare la graduatoria degli aventi diritto alla Guardia di Finanza competente per le verifiche previste dalla legge. 

Gli idonei avranno diritto a ricevere un contributo nei limiti delle risorse trasferite dalla Regione Toscana e messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale, in un’unica soluzione. 

Si precisa che chi risulterà collocato nella graduatoria, per accedere al contributo dovrà presentare, pena la decadenza dal beneficio, copia delle ricevute di pagamento del canone relative all’anno 2017 a partire dall’11 dicembre 2017 e entro il termine del 16 febbraio 2018: gli uffici comunali non sono tenuti ad alcuna forma di sollecito (art. 11 del bando). Chi presenterà domande prive di firma, invece, sarà automaticamente escluso, senza possibilità di integrazione (art. 7 del bando). 

Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno in piazza del Municipio a Incisa (dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30) oppure a Figline in piazza IV Novembre (dalle 8,45 alle 13.30 dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio e cioè dalle ore 15.30 alle ore 18.30 il martedì e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 il giovedì). Le domande possono essere anche spedite tramite raccomandata postale A/R. Non fa fede il timbro postale. Per ulteriori informazioni: s.giusti@comunefiv.it oppure 055.9125233 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità