Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 10 luglio 2017 ore 10:30

Dal 15 luglio torna Voci e suoni d’estate

Il festival che tocca i luoghi più suggestivi del territorio torna dal 15 luglio. Una delle rassegne più attese del calendario estivo di Reggello



REGGELLO — Prenderà il via sabato 15 luglio la quinta edizione del Festival voci e suoni d’estate. Sette appuntamenti con la musica classica nei luoghi più suggestivi del territorio. Il tutto è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Reggello, sotto la direzione artistica del Maestro Massimo Cardelli, in collaborazione con l’Associazione Musicale Giovanni da Cascia e dall’Associazione Musicale Sciacchetrà Street Band.

Il primo concerto è previsto sabato 15 luglio alle 21,15 alla Chiesa di San Pietro a Viesca, protagonista sarà il Duo Ermitage. Giovedì 20 luglio alle 21,15 ci si sposterà nella Chiesa di San Jacopo nel capoluogo con Concerto lirico per pianoforte e voci con la prestigiosa presenza al piano di Donna Brunsma. Gli eventi del mese di luglio termineranno domenica 30 alle 21,15 nella Pieve a Pitiana con il concerto In Gloria Dei per voci solista, coro e pianoforte con la direzione di Massimo Cardelli.

Per il mese di agosto primo appuntamento sarà domenica 6 alle 16,30 al Pratone di Vallombrosa con il Concerto straordinario dell’Orchestra di Reggello nell’ambito dei festeggiamenti dei 180 anni dalla fondazione della Filarmonica “Giuseppe Verdi”. Martedì 15 agosto alle 21,15 nella Pieve di San Pietro a Cascia tradizionale Concerto dell’Assunta, domenica 20 alle 17,45 nel chiostro dell’Abbazia di Vallombrosa concerto del Bright Brass Quintet ed infine, sabato 26 agosto alle 17,45 conclusione del festival al Centro Visite di Ponte a Enna con il concerto del quartetto Saxofoni Cherubini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno