Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 06 marzo 2020 ore 16:00

Rinviato l’incontro sul libro di Bernacchioni

Particolare della copertina del libro

Prevenzione Covid-19, annullata la presentazione ad Arezzo del volume dello scrittore montevarchino. L’autore: prevale il senso civico e il buon senso



MONTEVARCHI — Il giro di presentazione del libro dello scrittore montevarchino Fulvio Bernacchioni si interrompe momentaneamente per rispettare le direttive del Governo che invitano in via precauzionale a sospendere anche incontri e conferenze aperti al pubblico ed evitare così una possibile diffusione del Coronavirus.

Domani 7 marzo alla Feltrinelli Point di Arezzo doveva essere presentato alle 17,30 l’ultimo volume di Bernacchioni dal titolo “1915-1918 Notizie dal fronte. La Prima Guerra Mondiale nei Comunicati Ufficiali tra propaganda e censura” (Trelerighe Libri editore); tra i relatori, lo storico Vincenzo Caciulli e il professor Giorgio Sacchetti dell’Università dell'Aquila. Il volume – che si è aggiudicato nel 2018 il premio letterario “Nabokov” nella sezione saggistica inedita – ha suscitato grande interesse anche perché frutto di una ricerca su quelle che potremmo definire le “fake news” del passato e più precisamente nel periodo della Prima guerra mondiale. Come ha comunicato lo stesso autore, l’appuntamento di domani è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.

“Ringraziamo i gestori della libreria per la comprensione e la collaborazione. Ci piace parlare di libri e confrontare le idee – sottolinea Bernacchioni -, ma questo non deve prescindere dal senso civico e dal buon senso. Siamo nel mezzo di un'epidemia che sta provocando enormi problemi sia sanitari che economici e crediamo che ognuno debba fare la propria parte per uscire prima possibile da questa situazione. In questo momento il nostro pensiero è rivolto ai malati ed al personale medico impegnato in prima linea”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità