Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 09:49

"A servizio di cittadini e Comuni"

Silvia Chiassai Martini

Primo Consiglio provinciale con la neo presidente Silvia Chiassai Martini, presieduto per la prima volta da una donna



AREZZO — Dopo la convalida dei consiglieri eletti, si è svolta la cerimonia di giuramento della neo presidente.

"La mia candidatura - ha detto Silvia Chiassai Martini- benché la compagna elettorale sia finita, è stata una disponibilità improntata allo spirito di servizio, dopo due anni attivi in Consiglio Provinciale con un mandato che ho sempre rispettato e che ho sempre considerato, non una perdita di tempo, ma un valore aggiunto al mio ruolo di primo cittadino di Montevarchi. Ci tengo a ribadirlo, anche ad urne chiuse, perché la mia condotta da Presidente sarà ancora al servizio e nell’interesse dei cittadini e dei Comuni"

"Abbiamo un grande lavoro da fare che consisterà nel ridare dignità e operatività alla Provincia - ha aggiunto la neo presidente- mentre lentamente si stava distruggendo un grande patrimonio di competenze, professionalità e funzionalità. Aggiungerei che è stato minato un importante presidio del territorio, con danni enormi per le nostre comunità, che sarà difficile riuscire a colmare. Non sarà facile, ma vi assicuro il massimo impegno dovendo rispettare una legge che ha stabilito che dovesse essere un sindaco il nuovo Presidente della Provincia". Dopo la nomina della Giunta, il Consiglio ha proseguito poi con gli altri punti iscritti all’ordine del giorno, con l’approvazione di una variazione del programma triennale delle opere pubbliche 2018/2020, l’elenco annuale 2018 e la variazione al bilancio finanziario 2018/2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno