Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 10:20

Chiusa definitivamente la discarica Il Pero

Foto di: Immagine di repertorio

A renderlo noto CSAI Spa e Amministrazione, in corso i lavori del capping secondo il progetto di adeguamento dell’impianto per la gestione rifiuti



CASTIGLION FIBOCCHI — La gara, indetta nell’ottobre 2014, è stata aggiudicata ad aprile 2014 all’impresa Progetto Geoambiente srl con sede legale in Giardini Naxos (Me), con un prezzo di circa 653 mila euro e per una durata di n. 175 giorni naturali e consecutivi.

I conferimenti dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi erano già terminati nel marzo 2014 e dopo l’espletazione delle procedure di gara e l’affidamento dei lavori, questa estate sono iniziate le opere di capping definitivo che sono tutt’ora in corso.

Il conferimento dei rifiuti inizialmente previsti alla discarica de Il Pero è stato dirottato presso l’altro impianto di CSAI Spa, Il polo tecnologico di Podere Rota, nel comune di Terranuova Bracciolini, sempre in provincia di Arezzo.

In particolare il progetto approvato di chiusura della discarica Il Pero e attualmente in corso prevede la realizzazione di porzione delle opere di capping definitivo, realizzazione delle opere provvisorie di protezione idraulica perimetrale, integrazione del gruppo di pompaggio delle acque meteoriche e realizzazione di nuovi pozzi di estrazione biogas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità