Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 15 maggio 2023 ore 14:00

Urne chiuse in 3 Comuni aretini, via allo spoglio

Al voto, in provincia di Arezzo, Capolona, Laterina Pergine e Caprese Michelangelo. Il dato definitivo sull'affluenza ovunque in calo



PROVINCIA DI AREZZO — Urne chiuse, alle 15 in punto di oggi (15 maggio) a Capolona, Laterina Pergine Valdarno e Caprese Michelangelo. Sono infatti tre i Comuni aretini coinvolti in questa tornata elettorale. 

Al termine delle operazioni di voto l'affluenza è stata a Capolona del 58,05%, a Caprese Michelangelo dello 60,87% (nell'ultima tornata era stato al 72,41%), mentre a Laterina Pergine Valdarno del 55,80%, contro il precedente 64,20%.

A Capolona la sfida è a tre: tra il sindaco uscente Mario Francesconi, Sario Dini e Andrea Paolini. A Caprese Michelangelo invece l'attuale sindaco non si è ricandidato e aspirano all'incarico di primo cittadino due donne: Marida Brogialdi e Ginevra Dinelli. Infine, anche a Laterina Pergine Valdarno l'uscente Simona Neri non è riscesa in lizza. Per la guida del Comune sono candidati Jacopo Tassini e l'attuale assessore alle opere pubbliche Michele Gragnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità