Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 15:41

Bianchini “Alia riapra le stazioni ecologiche”

Rifiuti ingombranti abbandonati (foto di repertorio)

L’assessore ha proposto all’azienda che svolge i servizi ambientali la modalità provvisoria del conferimento dei rifiuti ingombranti su appuntamento



FIGLINE E INCISA — È il momento di riaprire i centri di raccolta di Figline e Incisa Valdarno. È questa la richiesta che l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini, ha ribadito per iscritto ad Alia servizi ambientali spa, alla quale ha indirizzato e inviato una lettera questa mattina.

“L’obiettivo finale – spiega l’assessore Bianchini – è riportare agli orari consueti le aperture della stazione ecologica dello Stecco e del centro di conferimento del Burchio. Comprendiamo, però, le esigenze e le necessità aziendali, dettate dai nuovi protocolli di sicurezza in materia di prevenzione dal contagio da Covid19 e dal recente nuovo quadro normativo. Per questo motivo proponiamo, in via del tutto temporanea, la possibilità di prenotare telefonicamente il conferimento di rifiuti ingombranti o comunque non differenziabili attraverso il sistema Porta a porta nei nostri centri territoriali. La fase 2 dell’emergenza sanitaria, in cui ci troviamo, consente infatti la mobilità dei nostri cittadini, che devono poter usufruire di tutti i servizi a loro disposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno