Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 16:00

Anche nelle frazioni internet andrà veloce

computer

Hanno preso il via oggi i lavori per la banda ultralarga che riguarderà le “aree bianche” finora rimaste scoperte dal servizio



BUCINE — Anche nel comune di Bucine sarà presto possibile navigare veloce su Internet. È stato aperto oggi il cantiere per i lavori di realizzazione della banda ultralarga per questa parte di territorio valdarnese - capoluogo e le tante frazioni - dove da tempo i cittadini lamentavano la difficoltà di collegarsi alla rete e quindi di usare a pieno regime il web.

Alla presenza dell’assessore all’innovazione della Regione, Vittorio Bugli è stato dato il via all’operazione finanziata proprio dall’ente toscano e a cura di Open Fiber che ha vinto la gara: l’azienda predisporrà una rete pubblica in fibra ottica - che avrà in concessione per venti anni - che metterà a disposizione degli operatori privati interessati.

Prosegue così l’impegno della Regione Toscana per portare la banda larga e quella ultra-larga nelle cosiddette “aree bianche” quelle zone periferiche in cui gli operatori privati hanno deciso di non voler investire perché sono territori con pochi abitanti e poche aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità