Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 17:00

Avviso ai cittadini: tagliate piante pericolanti

ramo spezzato
Foto di repertorio

Dopo il maltempo alberi e rami che si sporgono su strade pubbliche sono un rischio. Sanzioni del Comune in arrivo per chi non interviene subito



BUCINE — Il Comune di Bucine avverte la popolazione: chi non taglia alberi, piante e rami che rischiano di cadere in strada sarà sanzionato.

Dopo il maltempo degli ultimi giorni – in particolare il forte vento che ha interessato il territorio nella notte tra il 24 e il 25 settembre - che ha provocato lo sradicamento di alberi e la rottura di rami lungo le strade e vicino a luoghi pubblici, l’amministrazione municipale chiede ai cittadini di intervenire e rimuovere eventuali elementi di pericolo così da evitare danni e incidenti a cose e persone. Il Comune a riguardo ha emesso un‘ordinanza urgente per richiamare i proprietari di terreni e giardini a controllare lo stato delle proprie piante e provvedere al taglio delle parti pericolanti o all’abbattimento degli alberi se necessario.

Chi non dovesse rispettare quanto indicato nell’ordinanza sarà punito con una sanzione amministrativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno