Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 21:13

Covid, guariti dieci anziani della Rsa

La Rsa di Bucine
La Rsa di Bucine

Il sindaco dà la bella notizia: del gruppo che ha sconfitto la malattia fanno parte due ospiti dimessi dall’ospedale e rientrati alla “Fabbri Bicoli”



BUCINE — È stato il sindaco di Bucine, Nicola Benini, a dare con soddisfazione la bella notizia: dieci anziani della Rsa “Fabbri Bicoli” che avevano contratto il Coronavirus nelle scorse settimane sono guariti.

Otto di loro si trovavano al piano 0 della struttura riservata ai degenti affetti dal Covid mentre due sono rientrati dall’ospedale di Arezzo dove erano stati ricoverati.

Gli otto degenti che si trovavano nella casa di riposo “domani saranno trasferiti in isolamento al piano 2 dove resteranno per 14 giorni per evitare qualsiasi rischio per gli altri degenti” ha spiegato il primo cittadino in un post pubblicato su Facebook.

Questa non è l’unica notizia positiva delle ultime ore. Benini ha infatti anche comunicato che “due ospiti della Rsa sono rientrati dall'ospedale guariti ad inizio settimana. Sembra una vera e propria inversione di tendenza per quanto riguarda la Rsa, e questo ci consentirà di lavorare su soluzioni più sicure per la nostra comunità”. Sono così dieci gli anziani dell’ospizio del paese ad aver superato la malattia.

Nella casa di riposo di Bucine sono rimaste contagiate molte persone – tra operatori e ospiti – e 12 sono gli anziani morti per Coronavirus nelle scorse settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno