Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 07:00

L'olivo diventa materia di studio

Il progetto di marketing territoriale predisposto dal comune di Bucine mette in campo una convenzione firmata con il Cnr



BUCINE — Stipulata convenzione triennale tra comune di Bucine e Cnr di Firenze per realizzare studi sugli olivi del territorio comunale, in particolare l'Olivone di Montebenichi, che appartiene al progetto "Alberi della memoria".

L'amministrazione comunale, attraverso il proprio progetto di marketing territoriale, vuole promuovere il patrimonio culturale, storico, enogastronomico e paesaggistico del territorio, contraddistinto dalla presenza di coltivazioni diffuse di oliveti che rende unico il paesaggio locale e che conferisce un prodotto, l'olio extravergine di oliva, di elevata qualità. 

Proprio per studiare la bontà di questo prodotto e renderlo protagonista dello sviluppo ambientale del territorio, l'amministrazione comunale ha stipulato questa convenzione che compirà degli studi sugli olivi, individuando il genotipo/cultivar delle piante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità