Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 26 luglio 2020 ore 14:00

Rifiuti gettati in strada, il Comune: “Perché?”

I rifiuti abbandonati
I rifiuti abbandonati (foto tratta dalla pagina Fb del sindaco Benini)

Materiale di ogni genere trovato abbandonato, è l’ennesimo episodio nonostante esista un servizio di ritiro a domicilio. L’amarezza del sindaco



BUCINE — I cassonetti ci sono, il centro di raccolta che si trova a Pietraviva è aperto anche di sabato, il numero verde per richiedere il ritiro dei rifiuti è attivo da tempo. E allora perché? Si chiede il Comune di Bucine. Perché abbandonare a terra cartoni, cornici, un lampadario, una bacinella di plastica, roba vecchia, sacchi e altra immondizia? Per giunta proprio accanto ai contenitori per la raccolta della spazzatura.

L’episodio scoperto ieri mattina in Valdambra è stato segnalato dal sindaco Benini sulla sua pagina facebook. Sottolineando che il luogo del ritrovamento è stato subito ripulito, il primo cittadino ha colto l’occasione per ricordare a tutti di rispettare le regole: sulle foto del gesto di inciviltà è stata messa una scritta: “Una telefonata e te lo venivamo a prendere a casa” per ribadire che componendo il numero 800 127 484 si può richiedere il servizio di ritiro a domicilio del materiale ingombrante.

“Purtroppo dopo tanto lavoro per rendere decoro ad uno dei borghi più belli della nostra Valdambra, ancora un atto di inciviltà” ha commentato con una certa amarezza Benini. “Questa pagina serve anche per questo: denunciare questi atti gravissimi, abbandoni di ogni genere a danno del decoro dei nostri luoghi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno