Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 18:14

Sequestrate opere condonate

Si tratta di due strade costruite da un'azienda agricola di Bucine. L'ipotesi è che sia stata seguita una procedura non corretta



BUCINE — Blitz dei carabinieri forestali a Bucine dove hanno sequestrato opere concesse in sanatoria dal Comune: l'ipotesi è che la procedura non sia stata corretta. 

La misura cautelare reale è stata eseguita a una importante azienda agricola della zona e riguarda due strade veicolari e una recinzione senza il permesso a costruire e senza l'autorizzazione paesaggistica. Il provvedimento è stato notificato al titolare dell'azienda agricola. 

I primi accertamenti risalgono al 2015 quando il personale del Corpo Forestale dello Stato denunciò una riduzione di superficie boscata, sbancamenti e movimenti terra apparentemente finalizzati alla realizzazione di opere destinate all'allevamento di animali. Per queste opere dapprima fu emessa un'ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi, ma successivamente fu invece rilasciata una sanatoria di condono da parte del comune di Bucine. 

Nel 2016, a seguito di ulteriori accertamenti, era stato chiesto il sequestro delle opere sanate nell'ipotesi che l'atto del Comune fosse stato adottato illegittimamente. Il gup del tribunale di Arezzo ha accolto la richiesta e disposto il provvedimento di sequestro. E' la prima volta, viene fatto rilevare in ambienti giudiziari locali, che il tribunale di Arezzo dispone, a seguito della richiesta della procura, il sequestro di opere condonate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno