Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 15:00

Il Perdono salta nell’interesse di tutti

Castelfranco
Castelfranco

Il consiglio direttivo della Proloco ha preso la sua sofferta decisione: una festa con troppe limitazioni per colpa del Coronavirus



CASTELFRANCO — L’annuncio è arrivato via social, il modo più rapido per avvertire tutti i cittadini in attesa da giorni di certezze. La Proloco “Arnolfo di Cambio” ha così reso noto che quest’anno non si terrà la festa del Perdono a Castelfranco. L’ipotesi era nell’aria ma solo ieri è stata presa dal consiglio direttivo dall’associazione la decisione finale: l’edizione 2020 della manifestazione non avrà luogo per colpa del Covid. Le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria sarebbero state troppe anche per un mini-Perdono.

“Fino all'ultimo abbiamo portato avanti la nostra intenzione di organizzare almeno tre serate di intrattenimento in una versione ridotta della manifestazione; tutto è decaduto per le limitazioni imposte dalle misure di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19, non sarebbe stata una facile gestione organizzativa, visto i luoghi dove dovevano essere svolti. Il momento non ci consente di organizzare il Perdono con la consueta serenità” spiegano dalla Proloco cittadina. “Abbiamo pertanto deciso di rimandare la manifestazione al prossimo anno. È stata una decisione molto difficile, che abbiamo preso a malincuore ma tutti d'accordo, lo facciamo nell'interesse di tutti. Per cui le manifestazioni di competenza della Proloco non saranno svolte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno