Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 15:38

Dopo 8 anni il ponte di Certignano tornerà sicuro

Enzo Cacioli, sindaco Castelfranco Piandiscò

Dopo numerosi solleciti da parte del Comune di Castelfranco e dell'Unione dei Comuni, la Provincia ha attivato il gruppo di lavoro per gli interventi



CASTELFRANCO PIANDISCÒ — Dal 1 settembre scorso è stato costituito il gruppo provinciale di lavoro per gli interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del ponte di Certignano lungo la provinciale dei Setteponti. 

A comunicarlo nei giorni scorsi al Comune di Castelfranco Piandiscò è stato proprio il Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo che con la determina n. 153/VO ha nominato l’equipe che lavorerà al progetto per la messa in sicurezza dell’ infrastruttura la cui viabilità è regolata da 8 anni da un impianto semaforico. 

Al personale dell’Ufficio Tecnico provinciale sono già stati affidati gli incarichi per la redazione del progetto.

“La decisione della Provincia di Arezzo è stata presa immediatamente dopo l’ennesimo sollecito del Comune di Castelfranco Piandiscò che più volte aveva sottoposto l’urgenza dei lavori – ha dichiarato il sindaco Enzo Cacioli - l’ultima lettera (n. protocollo 10.108) risale al 9 agosto scorso dopo un’ulteriore valutazione concordata in seno ai propri organi istituzionali e precedenti comunicazioni dell’Unione dei Comuni del Pratomagno. Nella istanza, che evidenziava di nuovo le serie difficoltà per la mobilità pubblica e privata - ha aggiunto il Sindaco - il Comune di Castelfranco Piandiscò richiedeva ancora una volta l’attivazione dei processi di progettazione inerenti il consolidamento e l’adeguamento strutturale del ponte di Certignano per il ripristino della regolare circolazione già da molti anni penalizzata con l’apposizione del semaforo e conseguente senso unico alternato. Adesso la Provincia - ha concluso Cacioli – ha praticamente già avviato l’iter per redigere un progetto che dovrebbe dare il via alle opere necessarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità