Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 16:00

Cacioli avverte: “Mascherine obbligatorie da oggi”

È scattato l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione perché in tre giorni sono state consegnate ventimila mascherine alla popolazione



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Il sindaco Enzo Cacioli ha avvisato la popolazione che si sono concluse nel territorio di Castelfranco Piandiscò le operazioni di consegna a domicilio dei dispositivi di protezione individuale acquistati dal Comune e ricevuti dalla Regione.

“Grazie al lavoro dei volontari e degli operai del Comune in tre giorni sono state consegnate circa 20.000 mascherine – ha spiegato il Sindaco - Scatta quindi da oggi, sabato 11 aprile 2020, l’obbligo per tutti i cittadini di Castelfranco Piandiscò di indossare la mascherina nelle modalità e nelle occasioni specificate nell’ordinanza regionale del 6 aprile”.

Nell’occasione il Comune ha ricordato ai suoi cittadini che obbligatorio l’utilizzo della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente. Resta obbligatorio l’uso della mascherina monouso, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da apposita certificazione. Resta comunque vietato uscire dalla propria abitazione se non per comprovate esigenze lavorative, necessità primarie e motivi di salute urgente. È possibile svolgere attività motoria entro 200 metri dalla propria abitazione, ma sono tutt’ora vietate attività ludico e ricreative all’aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno