Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 16:03

Certignano, passa il progetto di riqualificazione

Certignano, in evidenza gli interventi progettati

L’Amministrazione comunale ha approvato il programma di interventi che riguarda il nucleo storico della frazione. Previsti lavori alla piazza pubblica



CASTELFRANCO PIANDISCO' — “Il nucleo storico di Certignano necessita di interventi di riqualificazione che interessano la viabilità pubblica, la piazza centrale, il sistema di illuminazione pubblica e gli arredi urbani”. Questa è la premessa con la quale l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ha dato avvio alle procedure che hanno portato, nei giorni scorsi, all’approvazione del progetto di fattibilità tecnica economica lavori di riqualificazione del nucleo storico di Certignano. Si tratta di una serie di interventi che prevedono un costo di oltre 70.000 Euro.

Le opere in programma riguardano i lavori alla piazza pubblica e strada di accesso tra i quali anche uno scavo per la realizzazione della linea elettrica di adduzione al nuovo punto luce il posizionamento e il montaggio delle nuove panchine.

Nell’ambito dei lavori è prevista la demolizione del muro crollato con il recupero del materiale per il rivestimento della nuova parete di sostegno, che al termine avrà anche una “steccionata” a protezione del bordo strada.

Il progetto approvato prevede anche gli interventi di riqualificazione della strada comunale con lavorazioni principali tipo la messa in opera di “binder” e la stesura di un tappeto bituminoso, accompagnate da opere minori, tra le quali figurano gli interventi di ripulitura del canale delle meteoriche delle canalette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno